Miracle Train è un progetto che nasce come sito web: alcune stazioni delle linee metropolitane del Giappone, in particolare le linee Chuo e Oedo, vengono personificate e si tratta di...begli ometti! :P
Il progetto è diventato più famoso grazie alla creazione di un anime nel 2009.
La prima mini puntata dell'anime Miracle Train: Chuo-sen e Youkoso, della Yumeta Company, è datata 18 agosto 2009 e presentava velocemente le stazioni della Linea Chuo.
Nell'ottobre 2009 invece è iniziata la serie di 13 puntate, Miracle Train: Oedo-sen e Youkoso, con le stazioni della Linea Oedo come protagonisti.
L'anime è stato prodotto dalla Yumeta Company e da Animax.
Trama dell'anime di 13 puntate
Nella metropolitana di Tokyo c'è un treno speciale che si manifesta solo alle ragazze che hanno delle preoccupazioni: il Miracle Train. Le passeggere vengono accolte da 6 "stazioni personificate", una guida e il conducente del treno e cercheranno di risolvere i loro problemi. Le stazioni sono - ovviamente *-* - bei ragazzi: Roppongi Fumi, Shinjuku Rintarou, Shiodome Iku, Tocho Saki, Ryougoku Itsumi e Tsukishima Izayoi. Il conducente è un uomo misterioso mascherato...poi c'è la simpatica guida Akari e la mascotte Tokugawa. (scritto da Sarah)
Il progetto continua con Drama CD, Characters Songs e taaaanti gadget.
E anche un adattamento a teatro!
![]() |
XD A quanto pare non lo sapevano...XD |
Informazioni raccolte da Sarah.
Fonti: sito giapponese / blog ufficiale / myanimelist per le date
Nessun commento:
Posta un commento